martedì 29 gennaio 2008

Rassegna internazionale di bande giovanili

L'anno scorso abbiamo partecipato a varie iniziative, tutte peraltro molto interessanti e ben riuscite, organizzate da altre bande della Regione. Quest'anno abbiamo deciso di affrontare una nuova sfida, ovvero essere noi gli organizzatori di un evento musicale che riunisca più bande giovanili in un unico concerto. Abbiamo quindi pensato, vista anche la recente caduta definitiva del confine tra Italia e Slovenia, di organizzare qualcosa che andasse oltre i confini del nostro Paese. Con questo intento abbiamo quindi "inventato" una rassegna internazionale di bande giovanili che si terrà al Kulturni Dom di Gorizia e che prevede la partecipazione della nostra banda, della banda Arcobaleno Junior di Trieste e di addirittura due bande slovene: la Mladinski Pihalni Orkester di Vrhnika, una cittadina vicino a Lubiana, e la Mladisnki Pihalni Orkester di Radovljica, vicino a Bled.

La rassegna di terrà sabato 19 aprile 2008, alle ore 20.00, e si concluderà con un bel rinfresco per tutti i partecipanti.

Personalmente credo che possa essere un'occasione molto importante e stimolante che ci permetterà non solo di conoscere altri ragazzi appassionati di musica, ma che ci consentirà di confrontarci con altre realtà musicali, cercando di trarne spunto e ispirazione.

Spero vivamente che l'idea vi piaccia!


ciao
Giulia