mercoledì 19 novembre 2008

Concerto di Natale


Ecco la locandina che il nostro bandista Francesco ha realizzato per il nostro concerto (cliccare sull'immagine per ingrandirla).
.

martedì 11 novembre 2008

Tempo di castagne!


Anche quest'anno è arrivato l'autunno...è già passato un anno!?!?

Venerdì 21 novembre la banda suonerà in occasione della patrona di Monfalcone, la Madonna della Salute, accompagnando la processione per le strade della città.
Concluso quest'impegno, afflitti dal freddo e dal gelo, i bandisti si ritroveranno in sede per scaldarsi con un po' di castagne arrosto.

Come l'anno scorso, l'invito è esteso anche a tutti i suonatori della banda giovanile. Se vi fa piacere, quindi, potrete unirvi a noi, magari contribuendo alla festa con qualche cibo o bevanda... :-)

Pensavamo di trovarci per le ore 18.00. Nel caso dovessimo tardare, sarete avvertiti!


.

mercoledì 22 ottobre 2008

Stage di perfezionamento delle percussioni



(clicca sull'immagine per ingrandirla)



.

martedì 7 ottobre 2008

Rassegna bandistica alla Festa del volontariato 2008

Il ricco programma di eventi della Festa del volontariato che si è tenuta lo scorso finesettimana al quartiere fieristico di Gorizia ha previsto, nella giornata di sabato, anche una rassegna internazionale di bande giovanili, organizzata dalla Banda Civica “Città di Monfalcone” insieme alla Provincia di Gorizia e all’Anbima. Alla rassegna hanno partecipato tre complessi della regione e della vicina Slovenia: la Banda Giovanile “Città di Monfalcone”, l’Orchestra di fiati giovanile “Euritmia” di Povoletto e la Mladinski pihalni orkester di Domžale.





lunedì 29 settembre 2008

I nostri baldi giovani al Campus Anbima 2008

L'Anbima regionale del Friuli Venezia Giulia ha organizzato quest'estate, per il terzo anno consecutivo, il Campus musicale a Piani di Luzza.
All'edizione 2008 hanno partecipato sette musicisti della nostra banda giovanile: Elvira e Stefania (flauto), Simonetta (sax), Raquel e Gabriele (tromba), Adriano (percussioni) e David (flicorno baritono). Al loro fianco nella foto, il maestro della banda regionale Marco Somadossi e il nostro smagliante Patrick Quaggiato.


(clicca sulla foto per ingrandirla)

lunedì 8 settembre 2008

In settembre riaprono le iscrizioni!


"Calma, non spingete, c'è posto per tutti!"
In settembre riaprono, come ogni anno, le iscrizioni alla nostra scuola di musica e all'attività della banda giovanile.
Visto che la pubblicità è l'anima del commercio, l'invito è quello di passare-parola, coinvolgere amici, parenti, conoscenti, vicini di casa, decantando loro le lodi dei nostri bellissimi corsi e cercando di convincerli ad iscriversi.
Più siamo, più ci divertiamo e meglio è!
Quindi spargete la voce quanto più potete!


(in foto: le persone che si presenteranno in banda per iscriversi)

lunedì 28 luglio 2008

Anche in televisione!

Anche se con un po' di ritardo e scusandomi per la qualità audio e video non certo ottimale (ma questo è ciò che passa il convento...), inserisco il video del servizio che la redazione slovena del TG3 regionale del Friuli Venezia Giulia ha dedicato alla rassegna di bande giovanili del Kulturni dom.
Riassumendo brevemente per chi non capisce lo sloveno, lo speaker racconta che al Kulturni dom si è svolta una rassegna internazionale di bande giovanili che hanno presentato al pubblico, appassionato di questo genere musicale, un apprezzato repertorio. Elenca poi i nomi della bande che vi hanno partecipato, compresa, ovviamente, la "orkester Città di Monfalcone iz Tržiča".

Inclinate la testa di lato e buona visione!