venerdì 9 gennaio 2009

Concerton 2008


Ed ecco l'articolo che Il Messaggero del 29 dicembre 2008 ha dedicato al Concerton 2008, organizzato dalla Banda Civica "Città di Monfalcone" al Teatro Comunale.
.

Grande successo del concerto di Natale


Il concerto di Natale, organizzato assieme al Piccolo coro, è stato veramente un successo. Numerosissimo il pubblico in sala, che sembra avere molto apprezzato lo spirito dell'iniziativa.

Qui sopra riporto l'articolo che Il Piccolo ci ha dedicato qualche giorno dopo (cliccare sull'articolo per ingrandirlo).





.




mercoledì 19 novembre 2008

Concerto di Natale


Ecco la locandina che il nostro bandista Francesco ha realizzato per il nostro concerto (cliccare sull'immagine per ingrandirla).
.

martedì 11 novembre 2008

Tempo di castagne!


Anche quest'anno è arrivato l'autunno...è già passato un anno!?!?

Venerdì 21 novembre la banda suonerà in occasione della patrona di Monfalcone, la Madonna della Salute, accompagnando la processione per le strade della città.
Concluso quest'impegno, afflitti dal freddo e dal gelo, i bandisti si ritroveranno in sede per scaldarsi con un po' di castagne arrosto.

Come l'anno scorso, l'invito è esteso anche a tutti i suonatori della banda giovanile. Se vi fa piacere, quindi, potrete unirvi a noi, magari contribuendo alla festa con qualche cibo o bevanda... :-)

Pensavamo di trovarci per le ore 18.00. Nel caso dovessimo tardare, sarete avvertiti!


.

mercoledì 22 ottobre 2008

Stage di perfezionamento delle percussioni



(clicca sull'immagine per ingrandirla)



.

martedì 7 ottobre 2008

Rassegna bandistica alla Festa del volontariato 2008

Il ricco programma di eventi della Festa del volontariato che si è tenuta lo scorso finesettimana al quartiere fieristico di Gorizia ha previsto, nella giornata di sabato, anche una rassegna internazionale di bande giovanili, organizzata dalla Banda Civica “Città di Monfalcone” insieme alla Provincia di Gorizia e all’Anbima. Alla rassegna hanno partecipato tre complessi della regione e della vicina Slovenia: la Banda Giovanile “Città di Monfalcone”, l’Orchestra di fiati giovanile “Euritmia” di Povoletto e la Mladinski pihalni orkester di Domžale.





lunedì 29 settembre 2008

I nostri baldi giovani al Campus Anbima 2008

L'Anbima regionale del Friuli Venezia Giulia ha organizzato quest'estate, per il terzo anno consecutivo, il Campus musicale a Piani di Luzza.
All'edizione 2008 hanno partecipato sette musicisti della nostra banda giovanile: Elvira e Stefania (flauto), Simonetta (sax), Raquel e Gabriele (tromba), Adriano (percussioni) e David (flicorno baritono). Al loro fianco nella foto, il maestro della banda regionale Marco Somadossi e il nostro smagliante Patrick Quaggiato.


(clicca sulla foto per ingrandirla)