Oggi la nostra banda giovanile si è esibita in un concerto presso l'auditorium dell'Istituto Comprensivo "Randaccio" di Monfalcone.
L'esibizione ha alternato brani dal repertorio ad alcune esibizioni solistiche, introdotte da brevi spiegazioni riguardo i vari strumenti per banda.
Grande successo hanno riscosso, come sempre, il trombone a tiro e il basso tuba, accolti da veri e propri OOOOOOOOOH di ammirazione.
Nonostante ci fosse qualcuno tra il pubblico che sbadigliava e qualcun'altro già pronto con la cartella in spalla per uscire, devo dire che la maggior parte di loro si è dimostrata interessata, o per lo meno incuriosita, nel sentire strumenti che, a dire la verità, non si sentono proprio tutti i giorni.
Detto questo, vi faccio i miei complimenti per questo bel concerto d'inizio anno e per l'impegno che ci avete messo e spero che ciò sia servito ad attirare l'attenzione di qualche alunno, invogliandolo ad iscriversi alla nostra scuola o ad entrare a far parte della nostra banda.
A breve vi comunicherò, via sms e tramite blog, l'orario e la data d'inizio delle prove. Perché, se questo è l'inizio, quest'anno faremo grandi cose!
A presto.

















