giovedì 6 settembre 2007

Benvenuti sul blog delle "Giovani Rughe"

Prima di cominciare, una doverosa spiegazione. Il termine "giovani rughe" è talmente antico che probabilmente neanche le stesse "giovani rughe" sapranno che cosa significa.
Ebbene, il termine è stato coniato all'interno della Banda Civica "Città di Monfalcone" in contrapposizione a quello delle "vece rughe", i bandisti con almeno 10 anni di anzianità...
Le "giovani rughe" sono, insomma, i novellini, le matricole, quelli che i più anziani guardano, commentando benevolmente e con un pizzico d'inividia: "Ah, la ve va ben a voi che sè giovani!"

Le "giovani rughe" sono il cuore pulsante della banda, quelli che ne rappresentano il futuro, perché senza di loro, quando le vece rughe andranno in pensione, la banda non potrebbe più esistere.

Così in questi giorni, pensando ai miei giovani, mi sono detta: sarebbe bello che avessero uno spazio su internet per poter condividere pensieri, opinioni, foto, commenti, dove potrei dare loro informazioni di servizio riguardo prove, concerti, impegni... nasce così il blog delle "Giovani Rughe" che, in quanto giovani, prediligono l'uso di internet ad altri vetusti modi di comunicare.

Inauguro così questo blog, nella speranza di cogliere le aspettative di questi giovani (visto che io tanto giovane - ahimè - non lo sono più...), sperando che si trasformi in un luogo, seppur virtuale,
di incontro, di discussione e di svago.

A presto!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bela idea Giulia, te se una delle poche che ga voia de far qualcosa de novo per a'tirar nove leve, perchè noi vecie rughe, stemo andando in pallone, no gavemo più tanta voia de far. ma se un grupeto che volessi ancora sparar qualche cartuccia per far le robe meio e nei prossimi mesi lavoreremo a un programma ben definido de presentar alle prossime elezioni, per far meio el prossimo anno. per el momento parlo solo per mi e i altri se scoverserà da soli al momento che i ritegnerà opportuno.
ciao a tutti e sotto con le critiche costruttive.
mary

Anonimo ha detto...

Sono felice di "innaugurare" con il mio voto il sondaggio sui brani.
In quanto solista...Stand by me mi sembra d'obbligo!!!

Giulia ha detto...

Immaginavo che fossi tu! :-)
Magari avremo presto qualcun'altro che voterà per What a wonderful world...

Anonimo ha detto...

Fantastico il blog! Bella idea, Giulia =D
P.S. Vorrei conoscere il solista di Stand by me per complimentarmi con lui! Suona l'eufonio in maniera impeccabile! ;-D

Giulia ha detto...

eppure sembrerebbe che qualcuno abbia realmente votato "candlelight" e vi giuro che non sono stata io!!

Anonimo ha detto...

L'anonimo solista mi ha detto di ringraziare Gianni e di ricambiare il complimento!!!
P.S. Votate Stend by me !!!

Anonimo ha detto...

Scusate l'errore su "Stand"!