Complimenti che vanno ad uno dei nostri percussionisti, Fabio Poian, che si è aggiudicato un posto in finale in un prestigioso concorso nazionale per batteristi.
Se volete dare un'occhiata, questo è il link http://www.mapexdrums.it/concorso/
Speriamo che sia solo il primo di una lunga serie!
venerdì 26 ottobre 2007
lunedì 15 ottobre 2007
Viva la Roca!

Viva la Roca de Mofalcon... è proprio il caso di dirlo! Il sondaggio proposto questa settimana ha decretato la vittoria della Rocca di Monfalcone, simbolo della nostra città, quale scenario per immortalare la banda giovanile nella foto di gruppo ufficiale.
Non vorrei anticipare niente di più, ma posso dirvi che abbiamo già preso contatti con il gruppo speleologico di Monfalcone, che gestisce la Rocca e il museo che si trova al suo interno, per cercare di organizzare qualcosa... ma soltanto a tempo debito scoprirete di cosa di tratta ;-)
Alla prossima.
(nella foto qui sopra, uno scatto "d'epoca" della nostra banda di qualche decennio fa)
mercoledì 3 ottobre 2007
E' arrivato l'autunno!
Anche quest'anno è arrivato l'autunno. Foglie che ingialliscono e cadono, la scuola è ricominciata, il tempo è grigio e piovoso... insomma, non è proprio il massimo della felicità.
Per farci tornare il buonumore, abbiamo pensato di sfruttare un'altra caratteristica tipica dell'autunno: le castagne!
La banda "grande" suona ogni anno per la festività del 1° novembre
ed è ormai diventata tradizione trovarsi in sede, dopo la suonata, a farsi una bella scorpacciata di castagne in compagnia. Si arriva alla spicciolata, qualcuno porta la ribolla, qualcun'altro un dolce fatto in casa, c'è chi porta il succo di mela (che si sposa divinamente al gusto delle castagne), intanto c'è già qualche volenteroso che, armato di coltellino, incide la buccia delle castagne, in giardino qualcuno armeggia già con la griglia affinché sia bella calda...
Poi ci si riunisce attorno al tavolo, si chiacchiera, si pescano le castagne, ancora bollenti, dalla terrina e si sbucciano una a una, assaporando il gusto di questo frutto autunnale e, contemporaneamente, il piacere dello stare insieme.
Sarebbe bello - ho pensato - che quest'anno venissero anche i nostri ragazzi alla "castagnada", per condividere anche con loro questa tradizionale occasione d'autunno.
Perciò siete tutti calorosamente invitati a partecipare. L'orario è ancora da definire, ma penso che potremo trovarci in sede per le 18.00 circa. Ognuno di noi può contribuire, a seconda delle proprie possibilità e dei propri gusti, portando qualche bibita o qualche buon dolce fatto in casa o qualsiasi altra cosa vi faccia piacere condividere con gli altri.
Spero che quest'idea vi piaccia e che saremo in tanti!
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
















