domenica 2 dicembre 2007

Piccoli batteristi crescono (prendete esempio...)

Si è svolta a Bologna la finale nazionale del Concorso “Drummer of tomorrow-il batterista del futuro” organizzato da Mapex-Casale Bauer per ricercare nuovi talenti tra i batteristi italiani.

Fabio Poian, finalista insieme ad altri due giovani batteristi, ha vinto la finale del Concorso nella sezione “groove” (batterista espressivo) categoria under 18.

Accompagnato dalla Bononia Sound Machine, band di 11 elementi, Fabio ha eseguito due brani (Pick Up the Pieces degli AWB e Some Skunk Funk dei Brecker Brothers) e poi un impegnativo assolo .

A sceglierlo come vincitore è stata una giuria specializzata, composta da giornalisti e da musicisti professionisti fra i quali Alfredo Golino, Giorgio Zanier, Max Govoni, Giorgio di Tullio, presieduta dal famoso batterista americano Dom Famularo .

“E’ stato davvero gratificante vedere la mia dedizione verso la musica riconosciuta con un risultato così importante!
Tutti i partecipanti erano molto bravi ed è stato bello conoscere delle persone che come me si impegnano molto nella loro musica.
Devo tantissimo a tutti quelli che mi hanno supportato, in particolar modo al mio straordinario maestro Mauro Kellner, a Sergio Pescara, ad Albino Ghini, alla mia famiglia, a tutti i miei gruppi musicali ed alla Banda di Monfalcone .
Avrei piacere se una persona in particolare che ci ha lasciato pochi mesi fa potesse condividere con me la gioia per questo risultato: il grande Filippo Daneluzzi, che mi ha sempre spronato a dare il meglio di me stesso nella musica.”






(resoconto inviato da Fabio)

Nessun commento: