E' stata una sfida iniziata nell'estate del 2008 e portata avanti con tenacia per riuscire a realizzarla come la vedevo nei miei pensieri.
Ci sono voluti tempo e pazienza, ma ne è valsa veramente la pena.
Sono stati, per me, due giorni meravigliosi, condivisi con tutti voi che ringrazio di cuore, perché senza il vostro aiuto e la vostra collaborazione tutto ciò non sarebbe stato possibile.
E' stato bello accogliere i ragazzi austriaci di Neumark/Murau che hanno dimostrato tanto entusiasmo nel suonare per la prima volta all'estero, in un bel teatro come quello di Monfalcone. E' stato bello aspettare una ad una le bande ospiti che ci hanno raggiunto da tutta la regione e dalla vicina Slovenia e che hanno accettato con grande disponibilità di partecipare a questo nostro "esperimento".
E' stato bello vedere il pubblico coinvolto e stupito dalla bravura e dalla professionalità dei giovani musicisti.
E' stato bello vedere la piazza di Monfalcone animata dalla presenza di tanti giovani e dall'esibizione improvvisata sotto la loggia del comune dalla banda giovanile di Povoletto...
E' stato tutto così bello che spero vivamente si possa rivivere ancora negli anni a venire.
Un grazie a tutti e buone (meritatissime) vacanze!!!
P.S.: visto che ormai la notizia è di dominio pubblico... per chi vuole venirci a salutare, io e Emiliano convoleremo a nozze nel comune di Monfalcone sabato 4 luglio alle 11.30. Naturalmente ci sarà anche la banda! :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

















Nessun commento:
Posta un commento