Anche quest’anno la Scuola di Musica della Banda Civica “Città di Monfalcone” sta per aprire i battenti. È prevista infatti per il 15 settembre l’apertura delle iscrizioni ai corsi musicali per l’anno scolastico 2009-10. Possono iscriversi tutte le persone, di tutte le età, sia che abbiano già delle conoscenze in campo musicale, sia che debbano invece partire da zero.
È possibile scegliere tra vari strumenti: clarinetto, corno, flauto traverso, flicorno, percussioni, sax, tromba, trombone, basso tuba. Le lezioni pratiche saranno naturalmente supportate dalla parte “teorica”, con il corso di solfeggio e teoria musicale.
Ma la vera particolarità della Scuola di Musica è il corso – completamente gratuito ed aperto a tutti – di musica d’insieme, che ha portato negli anni alla costituzione della banda giovanile, composta da una ventina di musicisti dai 9 ai 19 anni d’età.
Per promuovere la partecipazione ai propri corsi, la banda ha deciso di mettere a disposizione per l’anno scolastico 2009-10 una borsa di studio che consentirà di frequentare gratuitamente il corso di corno per tutto l’anno.
Per informazioni: 346 7346513 oppure giulia.sandrin@tiscali.it.

















Nessun commento:
Posta un commento