giovedì 18 giugno 2009

Il Piccolo scrive di noi

(cliccare sull'articolo per ingrandirlo)

lunedì 15 giugno 2009

Rassegna internazionale di bande giovanili

E' stata una sfida iniziata nell'estate del 2008 e portata avanti con tenacia per riuscire a realizzarla come la vedevo nei miei pensieri.
Ci sono voluti tempo e pazienza, ma ne è valsa veramente la pena.
Sono stati, per me, due giorni meravigliosi, condivisi con tutti voi che ringrazio di cuore, perché senza il vostro aiuto e la vostra collaborazione tutto ciò non sarebbe stato possibile.
E' stato bello accogliere i ragazzi austriaci di Neumark/Murau che hanno dimostrato tanto entusiasmo nel suonare per la prima volta all'estero, in un bel teatro come quello di Monfalcone. E' stato bello aspettare una ad una le bande ospiti che ci hanno raggiunto da tutta la regione e dalla vicina Slovenia e che hanno accettato con grande disponibilità di partecipare a questo nostro "esperimento".
E' stato bello vedere il pubblico coinvolto e stupito dalla bravura e dalla professionalità dei giovani musicisti.
E' stato bello vedere la piazza di Monfalcone animata dalla presenza di tanti giovani e dall'esibizione improvvisata sotto la loggia del comune dalla banda giovanile di Povoletto...
E' stato tutto così bello che spero vivamente si possa rivivere ancora negli anni a venire.

Un grazie a tutti e buone (meritatissime) vacanze!!!


P.S.: visto che ormai la notizia è di dominio pubblico... per chi vuole venirci a salutare, io e Emiliano convoleremo a nozze nel comune di Monfalcone sabato 4 luglio alle 11.30. Naturalmente ci sarà anche la banda! :-)


Rassegna stampa



(cliccare sugli articoli per ingrandire)

mercoledì 13 maggio 2009

L'articolo sulla rassegna di Turriaco


Ecco come promesso il ritaglio con l'articolo de Il Piccolo di ieri sulla rassegna di Turriaco. Nella foto 4 delle nostre bandiste: Stefania, Ilaria, Raquel e Simonetta.




(cliccare sull'articolo per ingrandirlo)

martedì 12 maggio 2009

"Note di primavera" a Turriaco

Si è tenuta sabato 9 maggio, alle ore 17.00, la rassegna provinciale di bande giovanili "Note di primavera" organizzata dall'associazione Arcadia e dalla Filarmonica di Turriaco.
Insieme alle bande giovanili di Mels, Ronchi dei Legionari e Turriaco, è salita sul palco anche la nostra banda.
In attesa di caricare domani l'articolo apparso oggi su Il Piccolo con una foto di quattro delle nostre belle bandiste "vallette", posto intanto questo video. E' l'esecuzione di Eternal Peaks, con la bella prestazione delle soliste Elisa (che ringraziamo ancora a nome di tutti!) alla tromba e Serena al clarinetto.

Alla prossima!


domenica 29 marzo 2009

Serata UNICEF


E' stata indubbiamente una bella occasione, quella di ieri sera, una festa che ha visto salire insieme sul palco varie realtà, sportive e musicali, unite da un unico nobile scopo: quello di contribuire al progetto UNICEF 2008/2009.

Un sentito ringraziamento da parte della banda ai responsabili dell'UNICEF che ci hanno concesso l'onore di rappresentare un'associazione così importante a livello mondiale.


(E un complimento personale da parte mia alle nostre "giovani rughe" che si sono comportate molto professionalmente sul palco e molto educatamente dietro il sipario e in camerino. Bravi!)


Ecco l'articolo pubblicato ieri su Il Piccolo di Monfalcone.

(cliccare sull'articolo per ingrandirlo)




.

venerdì 27 marzo 2009

Stage gratuito di flauto traverso

La scuola di musica della Banda Civica "Città di Monfalcone" organizza uno stage di perfezionamento di flauto traverso, tenuto dal maestro Alessandro Vigolo. Lo stage si articolerà in due incontri che avranno luogo presso la sede in via Romana 96 a Monfalcone sabato 18 aprile ore 15.30-17.30 e domenica 19 aprile ore 10.00-12.00.
La partecipazione allo stage è gratuita ed aperta a tutti i giovani flautisti dai 9 ai 18 anni.


.